SOLUZIONI VELOCI, PRATICHE ED EFFICACI
Percorsi di Business coaching, Team coaching e Life coaching.
Se cambiare è bene, trasformarsi è ancora più efficace. Per farlo, il coaching è un percorso utile in molti ambiti:
- affrontare obiettivi professionali e personali sfidanti.
- Gestire sviluppi di carriera.
- Potenziare o riorganizzare la propria attività professionale.
- Gestire il personale della tua azienda o studio professionale.
- Migliorare la qualità della vita personale con un diverso equilibrio tra esigenze del lavoro e bisogni familiari.
Il coaching è una relazione professionale di qualità tra coach e cliente: fiducia, collaborazione e supporto ne sono requisiti fondamentali. Il coach ha come obiettivo il successo del cliente. Con le sue competenze:
- facilita il cliente ad acquisire consapevolezza e responsabilità sulle proprie risorse e lo aiuta a definire gli obiettivi e le strategie per raggiungerli.
- Stimola il cliente a sviluppare le competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi ed evolvere professionalmente e personalmente.
- Accelera il cliente ad acquisire nuove risorse.
- Stimola il cliente a lavorare sulla propria motivazione e capacità di gestire gli ostacoli per raggiungere i risultati desiderati.
Per ogni situazione, un percorso dedicato:
– Business coaching: per imprenditori, liberi professionisti, responsabili del personale, dirigenti, manager e per chi deve gestire un percorso di carriera.
– Team coaching: per team e responsabili su problematiche di performance, sviluppo, relazioni interne e nuovi obiettivi.
– Life coaching: per chi desidera costruire un equilibrio migliore tra lavoro e vita privata e per chi ha obiettivi ambiziosi in ogni ambito della vita e vuole mettere a punto strategie efficaci per raggiungerli.
La durata del coaching è stabilita con il cliente nel primo colloquio, prevedendo, normalmente, un ciclo da 3 a 12 sessioni, con periodicità quindicinale.
Ogni sessione dura un’ora e mezzo se individuale, due se di team.
Nel coaching individuale le sessioni si possono tenere in presenza presso la sede del cliente o via Skype. Nel caso del team coaching sempre in presenza e nella sede del cliente